Lo skatepark, il miglior posto per imparare?

« Older   Newer »
  Share  
Indie.Catta
view post Posted on 24/6/2013, 17:10




Non so voi, ma io imparo molto di più in un giorno allo skatepark che in 20 giorni a skateare per strada.
Purtroppo abito un un paese di vecchie prugne e paesani che non hanno mai visto niente, ogni volta che esco in skate ( alle 4 del pomeriggio ) vengo insultato di brutto perchè il rumore da fastidio, e vengo guardato come un fenomeno da baraccone D:

Ormai anche quando non c'è nessuno non riesco più a skateare, con le case che ti circondano e che ascoltano il minimo rumore.

Allo Skatepark invece è veramente una favola, nessuno può (o vuole) rompermi le palle, anzi, se faccio un trick figo mi danno il cinque, anzichè lamentarsi per il rumore.

Poi anche la pavimentazione è da favola, basta darsi una spinta per girare per ore senza fermarsi, nessun sassolino che fa gli agguati, pronto per scaraventarti a terra, e anche se si cade non ci si fa niente nella maggior parte dei casi, perchè il pavimento non gratta, infatti anche lo skate dura molto di più.

Nel mio paese c'è un piccolo spazietto liscio, ma non è paragonabile per niente al pavimento dello skatepark, a parte per i vetri, sassi, crepe ecc, anche la liscezza è completamente diversa, li se cadi ti speli eccome, ti gratti via la pelle che è una meraviglia
E inoltre ci sono sempre le merde ad ascoltare il minimo rumore e a lamentarsi (si sentono grugniti/frasi indecifrabili/insulti provenire dalle finestre)

Purtroppo per andare allo skatepark più vicino mi devo fare non poca strada, 30 km circa, e penso che se il comune facesse qualcosa per i ragazzi di quel paese che, si potrebbe definire un enorme casa di riposo, il paese cambierebbe aspetto completamente, verrebbe gente nuova, gente giovane, a divertirsi, invece niente, oltre al campo da calcio qui non fanno altro.

Edited by Indie.Catta - 24/6/2013, 18:34
 
Top
- Syne -
view post Posted on 24/6/2013, 17:51




idem se non fosse per il fatto che quà ancora non mi dicono niente per il rumore e anche se dicessero qualcosa mene sbatto altamente... la sfiga è che se come me abiti in un paesino dove sei l'unico a sk8are non lo costruiranno mai uno skatepark lì vicino e sei rassegnato a girare per strada
 
Top
øink
view post Posted on 24/6/2013, 19:27




Devi trovare un bel posto isolato dove puoi skateare, anche magari solo di sera quando c'è meno gente. Se cerchi bene lo troverai di sicuro, se non lo trovi vicino prendi la bici o quello che vuoi cercalo un po piu lontano.
Quando vai al park chiedi a chi c'è se conoscono spot belli vicino a dove abiti te e magari convincili a skateare con te.
 
Top
Tiak
view post Posted on 24/6/2013, 19:43




dopo le 4.30 d'estate si può fare casino ;) quindi se stai a vedere la legge potresti fare quello che ti pare.
 
Top
Indie.Catta
view post Posted on 24/6/2013, 20:11




Mi ero informato e purtroppo lo skate è classificato come acceleratore di andatura o una cosa del genere, e non è consentito usarlo in strada ma solo ed esclusivamente sulle piste ciclabili quindi possono rompermi le balle in ogni caso :(
 
Top
4 replies since 24/6/2013, 17:10   241 views
  Share